Affidamento a Maria della Diocesi e dell’XI Sinodo diocesano

Domenica 18 novembre nella Messa delle ore 17.00 in Cattedrale, il vescovo, S.E. mons. Oscar Cantoni, intende affidare all’intercessione della Beata Vergine Maria la Diocesi e il cammino del prossimo sinodo diocesano.

In modo particolare sono attesi in Cattedrale i fedeli della città e dei vicariati vicini a Como con i loro sacerdoti e diaconi. Si invita a giungere per tempo per prendere posto e preparare la celebrazione.

Chiediamo per questo ai sacerdoti di avvisare i fedeli la domenica precedente 11 novembre, invitando alla partecipazione e chiedendo a tutti di unirsi in preghiera.

Si invita a pregare in tutte alle parrocchie della Diocesi al termine di ogni Messa con la preghiera di affidamento che verrà proposta sul sito web diocesano.

Altri testi per l’animazione della celebrazione saranno disponibili sul sito diocesano, alla pagina dell’Ufficio per la Liturgia, dal 12 novembre.