Memoria Cathedralis

“Memoria Cathedralis” è il titolo che, ormai da qualche anno, riunisce alcune iniziative proposte alla città di Como dal Capitolo e dalla Commissione Cultura della Cattedrale in occasione dell’anniversario della dedicazione della Basilica Cattedrale, la cui ricorrenza è celebrata il 13 maggio (quest’anno sabato 12 maggio, per la coincidenza della Solennità dell’Ascensione del Signore).

Prima e dopo questa data, alcuni appuntamenti permetteranno di conoscere alcuni aspetti della storia della “chiesa madre” della Diocesi, e di apprezzarne il ricco patrimonio artistico e musicale.

In particolare, domenica 27 maggio, si chiuderà il VII centenario della dedicazione dell’altare maggiore della Cattedrale.