Novena e Solennità dell’Assunta

In preparazione alla solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo, festa patronale della Basilica Cattedrale di Como, da lunedì 6 agosto a lunedì 13 agosto, alle 17.30, in Duomo si terrà la tradizionale novena di preghiera. Ogni sera parteciperanno i fedeli provenienti da alcuni dei vicariati della Diocesi, guidati dalla predicazione di mons. Saverio Xeres, canonico onorario della Cattedrale. Farà eccezione domenica 12 agosto, data in cui sarà celebrata la Messa “nella Novena” alle 17.00.

Martedì 14 agosto, alle ore 17.00, verrà celebrata la Messa della Vigilia, seguita alle ore 18.00 dai primi vespri solenni.

Mercoledì 15 agosto, solennità dell’Assunta, le messe del giorno saranno celebrate con il consueto orario festivo. La recita dell’ora media alle 9.30 sarà seguita alle 10.00 dal pontificale presieduto da mons. Oscar Cantoni, vescovo di Como. Alle 17.00 sarà invece celebrata una messa solenne seguita dall‘atto di affidamento a Maria delle famiglie della Città.