Riapre la chiesa di San Giacomo

Anche quest’anno – da maggio ottobre – la chiesa sussidiaria di San Giacomo sarà aperta a fedeli e turisti tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 12.30. Durante questo periodo, nei soli giorni feriali, alle ore 10.00, sarà celebrata una Messa (è sospesa quella in Cattedrale).

Nelle prossime settimana questo antico edificio accoglierà alcuni momenti di preghiera e due significativi appuntamenti:

• 18 maggio, ore 21.00 – «In choro et organo». I suoni della Cattedrale. Musiche di Pietro Lappi (1570/75 ca. – 1630) e Giovanni Antonio Grossi (+1684) eseguite dal Coro «Concentus vocum», diretto dal m° Michelangelo Gabbrielli e dalla Schola gregoriana del Conservatorio di Como, diretta dal m° Fausto Fenice.
  • 26 maggio, ore 17.00 – Memoria di san Filippo Neri. Messa vigiliare e saggio di fine anno del “Coro delle Voci bianche del duomo di Como” diretto dal m° Antonello Rizzella.