Solennità di sant’Abbondio, patrono della città e della Diocesi di Como

Giovedì 30 e venerdì 31 agosto 2018 la città e la diocesi di Como festeggeranno il loro Santo Patrono, sant’Abbondio. A seguire il programma delle diverse celebrazioni ed iniziative (che può essere scaricato nel manifesto in allegato:

Giovedì 30 agosto

ore 20:30 – presso la Basilica di Sant’Abbondio celebrazione dei Vespri solenni con discorso alla Città da parte del Vescovo, mons. Oscar Cantoni.

Venerdì 31 agosto – solennità di Sant’Abbondio

Pellegrinaggi delle parrocchie secondo il seguente programma:
ore 8.00 S. Messa Comunità beato Scalabrini
ore 9.00 S. Messa Sant’Agata e Sant’Orsola
ore 10.00 S. Messa San Giorgio
ore 11.00 S. Messa Santissima Annunciata

Alle ore 17:00, in Cattedrale, pontificale di sant’Abbondio

Alle ore 21:00, in Basilica, concerto in onore di sant’Abbondio con la partecipazione del “Trio Melpomene” (Soprano Hiroko Ito; Clarinetto Enrico Sibona; Pianoforte Andrea Schiavio) per il seguente programma: G. Donizetti – Tibi soli peccavi (dal Miserere in re minore); G. Rossini – Introduzione, tema e variazioni per clarinetto e pianoforte); L. Cherubini – Ave Maria per soprano, clarinetto e pianoforte; J. Massenet – Le Cid, Pleurez! Pleurez mes yeux! Recitativo e Aria di Chimene; F. Schubert – Der Hir auf dem felsen D 965.

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre

Visite guidate al complesso della Basilica. Per Informazioni: basilica.santabbondio@gmail.com