Rosario per la Vita

Da tempo il Consiglio Esecutivo di Scienza&Vita Bassa Comasca pensava di aggiungere, alle consuete attività formative-informative che solitamente consistono in belle conferenze,  un’iniziativa di preghiera a favore della vita.

I bambini abortiti sono veramente gli “ultimi” nelle nostre opulente società, tant’è che, seppure uccisi a milioni determinando il più grave problema della nostra società, non ne parla più nessuno ad esclusione degli attivisti a favore della vita che rimangono sempre troppo pochi.

Siamo convinti che assieme alle campagne di sensibilizzazione e alla formazione sul tema si debba dare anche quel tono di speranza che ci dona l’Autore della vita, attraverso la preghiera. Un preghiera per la vita. E quale migliore preghiera del Santo Rosario dedicato alla Madonna che accolse questo Autore nel suo grembo e se ne prese cura ogni giorno della Sua permanenza tra di noi?

Ecco che abbiamo pensato al Rosario per la Vita da recitare il 25 di ogni mese (a Natale verrà anticipato) in ricordo del giorno dell’annunciazione, il giorno del “fiat, adimpleatur” di Maria. Attraverso il “fiat” di Maria corredentrice siamo stati salvati e resi figli di Dio.

Michele Farina, presidente Scienza&Vita Bassa Comasca